Pausa relax al centro benessere QC Terme Milano

by - settembre 28, 2017

Photo credits: QC Terme Milano

Rilassarsi davvero per qualche ora è un lusso che molti non riescono a concedersi soprattutto quando si vive in una grande e frenetica città come Milano. Ma se avete mezza giornata a disposizione e volete farvi un regalo speciale provate il Centro Benessere QC Terme Milano.
Varcate la soglia del palazzo stile liberty, lasciatevi avvolgere dal profumo di rilassanti essenze e vi accorgerete di aver messo una barriera tra voi e il mondo esterno.

Siete ancora nel centro di Milano ma vi sentite stranamente distanti, intorno a voi il clima è decisamente rilassato e ad ogni passo scoprite una nuova dimensione in cui vivere il relax a seconda del vostro stile. Non è un sogno ma la sensazione che si prova dopo qualche minuto all'interno del centro benessere milanese che ho avuto modo di provare personalmente due volte negli ultimi anni e dal quale ogni volta sono uscita rigenerata e con aria sognante.

Camminando in accappatoio negli ampi spazi del palazzo ci si sente come dei patrizi romani che si concedono il lusso delle terme abbinando il relax ai piaceri del palato. Infatti nel bellissimo salone centrale viene allestito un elegante buffet con frutta, prodotti da forno, verdure croccanti, yogurt e tisane che si arricchisce ancora di più a colazione e all'ora dell'aperitivo con finger food salato e una scelta di vini.

Preparatevi a vivere un'esperienza multisensoriale perché ogni spazio del centro benessere è pensato per coccolarvi e farvi sentire in armonia con i quattro elementi: terra, aria, fuoco e acqua.
Un equilibrio perfetto che si raggiunge godendosi lentamente i benefici che regalano le diverse aree del percorso.
Al piano inferiore troverete vasche idromassaggio e fontane cervicali, ognuna con getti differenti, per sciogliere tutte le tensioni muscolari.

Le stanze si svelano a poco a poco facendovi scoprire il fascino dei giochi d'acqua fino ad arrivare al bagno turco e al percorso kneipp: un camminamento che alterna acqua calda e fredda per riattivare la circolazione delle gambe. Non manca una zona pediluvio con sali profumati per coccolare i piedi e una sauna per veri coraggiosi: 90°C di puro benessere per espellere tutte le tossine.


Al piano superiore troverete tutte le stanze dedicate al relax: stanza del sale, lettini ad acqua, musiche rilassanti, profumi evocativi e un'immensa zona davvero d'effetto che invita alla meditazione con strutture zen e lampade a raggi infrarossi per sentirsi come al centro della terra. Solamente questa sala vale l'intera visita ma le sorprese non sono finite perché il vero valore aggiunto del centro benessere QC Terme Milano è il giardino esterno.


Circondato da mura spagnole costruite nel XIV secolo è ancora più suggestivo la sera quando, tra le piscine idromassaggio, vengono accese centinaia di torce che scaldano l'atmosfera. Vi sentirete sospesi tra spazio e tempo, come in un non-luogo fatto apposta per perdervi a guardare il cielo di Milano sdraiati sulle chaise longue, magari sorseggiando un bicchiere di vino bianco davanti al focolare al centro del giardino.

Una delle ultime novità è l'apertura di una piscina davvero particolare costruita all'interno dei resti archeologici del '500 rinvenuti durante gli scavi di realizzazione della struttura: potete ammirare le fondamenta delle mura spagnole attraverso le vetrate sott'acqua accomodandovi direttamente sulle sedute idromassaggio.


Prima di andare via non potete perdervi un'ultima mezz'ora di relax nella prima biosauna al mondo realizzata all'interno di un vero tram, proprio come quelli che circolavano al di fuori delle mura fino a qualche anno fa. Al suo interno potete vivere l'esperienza di una sauna molto leggera, in cui la temperatura non supera i 70°C, che vi avvolgerà con profumi di vaniglia e miele.

Se, infine, vi innamorerete dei profumi e delle sensazioni che vi hanno avvolto durante la vostra pausa relax potrete acquistare i prodotti della linea QC Terme fatti con l'acqua termale della sorgente Cassiodora di Bormio: sali da bagno, creme viso, corpo e fragranze per la casa.

Dopo aver visitato questo centro benessere sono curiosa di vivere l'esperienza anche negli altri centri della stessa catena come quelli di BormioSan Pellegrino e Pré Saint Didier, tutti in location meravigliose! 



Informazioni utili:
- potete recarvi al centro benessere QC Terme Milano portando con voi solamente il costume da bagno: accappatoio, asciugamano e infradito vi verranno forniti all'ingresso (se volete essere ancora più comodi portate le vostre ciabatte personali, l'importante è che siano di gomma)
- il buffet è compreso nel prezzo d'ingresso
- la zona docce negli spogliatoi è dotata di prodotti per corpo/capelli, phon e armadietti dotati di chiave da tenere al polso
- nel centro è possibile prenotare massaggi, trattamenti personalizzati e portate aggiuntive durante il buffet (come il sushi) previa prenotazione e, ovviamente, pagando un supplemento
- potete acquistare l'ingresso giornaliero senza limiti di tempo oppure quelli relativi solo ad alcune fasce orarie. 
- il centro è aperto fino a mezzanotte

I miei consigli:
- se vi è possibile non andateci nel weekend, eviterete il classico sovraffollamento che farebbe passare tutta la poesia
- se avete poco tempo a disposizione, magari dopo il lavoro, scegliete l'ingresso "Aperiterme" a partire dalle 17.30: vi godrete l'atmosfera serale e tutte le degustazioni del buffet
- i costi non sono proprio bassi ma potete ammortizzarli rimanendo nel centro il più a lungo possibile: se vi godrete con calma tutte le opzioni relax vi accorgerete che 4-5 ore passeranno molto velocemente!

Come arrivare:
- tram 9 o 30 da MM2 Porta Genova (Linea verde) oppure metropolitana linea gialla MM3 fermata Porta Romana. Il centro è proprio di fronte alle fermate dei tram e alle uscite delle metro, vedendo le mura spagnole non potrete sbagliarvi

Con chi andare:
- con le amiche
- in coppia
- da soli! è il modo migliore per fare tutto con i propri tempi e rilassarsi davvero.

Credo di avervi detto tutto quindi, se volete farvi un piccolo regalo senza spostarvi da Milano, non vi resta che prenotare.


You May Also Like

0 commenti